vR3
 Il veicolo elettrico modulare.

Triciclo elettrico vR3: il veicolo elettrico modulare

La piattaforma innovativa di mobilità

Swiss, smart e advanced - Il nuovo vR3 rispecchia alla perfezione i valori di vRbikes. La concezione modulare del vR3 spicca per efficienza e versatilità d’impiego e per la notevole capacità di trasporto.

Il vR3 si può agevolmente configurare per gli impieghi più svariati. Gli elementi chiave sono i punti di attacco universali anteriori e posteriori e la struttura brevettata del telaio vR3, che rende disponibile lo spazio tra le due ruote posteriori, aumentando notevolmente il volume di trasporto e la flessibilità.

Triciclo elettrico vR3 con punti di attacco standard

Caratteristiche principali

Produttività

Fino a 1000 l di volume di trasporto (versione WIDEBODY), 270 kg di carico utile e 130 km di autonomia.

Con il suo diametro di sterzata inferiore a 4,5 m, un’altezza libera dal suolo di soli 18 cm e una pendenza massima superabile del 25%%, il vR3 è perfettamente a suo agio tanto nelle viuzze dei centri storici, quanto nei villaggi di montagna. I freni di stazionamento automatici, la catena cinematica ridondante con recupero dell’energia, l’eccezionale autonomia e la configurazione intelligente consentono tempi morti davvero minimi e una straordinaria produttività.

Sicurezza e comfort

Con i suoi freni a disco di alta qualità su tutte e tre le ruote, il vR3 si arresta in sicurezza in ogni condizione. Grazie alla concezione a tre ruote e al telaio ben bilanciato, il vR3 è molto sicuro da guidare, restando un aiutante fidato anche sotto la pioggia o la neve. Soprattutto nella versione Wide Body, il vR3 scorre come su binari. La tecnologia di inclinazione, disponibile a richiesta, migliora inoltre la dinamica di marcia e la sicurezza durante la marcia in curva. Il telaio con accesso facilitato semplifica le operazioni di salita e discesa dal veicolo. Sul sedile regolabile in lunghezza ed altezza, a scelta con o senza schienale, tutti possono trovare la posizione di seduta più adeguata. La convincente ergonomia del vR3 è curata in ogni dettaglio: impugnature di comando ben suddivise e un display intuitivo rendono la guida molto confortevole.

Sostenibilità

La propulsione a zero emissioni, tuttavia, è solo un piccolo passo rispetto al reale vantaggio del vR3: tale veicolo, infatti, si adatta molto facilmente alle esigenze in continuo mutamento nell’organizzazione del proprietario o in un suo nuovo ambito d’impiego. Perciò, la durata di vita del vR3 è nettamente superiore rispetto a quella di modelli paragonabili. Offrendo, quindi, una “Second Life”, ma anche, quanto più possibile, una “Different Life” e consentendo, così, di migliorare notevolmente il bilancio complessivo sia ecologico che economico.

Specifiche

Caratteristiche Categoria veicolo L2e
  Categoria patente di guida F/A1, utilizzabile a partire dai 16 anni
  Velocità 45 km/h
  Autonomia Fino a 130 km
Pesi Peso a vuoto 225 kg
  Carico utile / Carico trainabile 90 kg lato posteriore, 30 kg lato anteriore / 200 kg
Propulsione Motore Motore DC brushless
  Potenza 2x 2 kW
  Trasmissione A cinghia dentata
Batteria Tecnologia Al litio
  Tempo di ricarica all’80%% Circa 6 h (con 2 batterie)
Telaio Sospensione anteriore Forcella telescopica
  Sospensione posteriore McPherson
  Cerchioni ant./post. Alluminio, 3,5 x 13”
  Pneumatici ant./post. Tubeless, 130/60-13”
Freni Freni di servizio ant./post. Freni a disco idraulici da 220 mm
  Freno motore / Recupero Adattabile
  Freno di stazionamento Integralmente automatico, su entrambe le ruote posteriori

 

Possibilità di configurazione

Modulo frontale 300 x 400 mm per triciclo elettrico vR3

Modulo frontale 300 x 400

Il modulo frontale 300 x 400 è stato sviluppato armonizzandolo con i più comuni tipi di contenitori di trasporto. Questo modulo consente, ad esempio, di alloggiare i noti contenitori Rako, come anche contenitori termici conformi a tale standard.

Modulo frontale 400 x 600 mm per triciclo elettrico vR3

Modulo frontale 400 x 600

Per gli utenti che necessitano di un ampio volume di trasporto, vRbikes offre anche una versione più grande: il modulo frontale Standard 400 x 600.

Modulo posteriore “Light” per triciclo elettrico vR3

Modulo posteriore “Light”

Il modulo posteriore “Light” consiste di una superficie d’appoggio da 500 mm x 600 mm e dispone di un sistema di serraggio per fissare gli oggetti trasportati.

Modulo posteriore “Pro” per triciclo elettrico vR3

Modulo posteriore “Pro”

Il modulo posteriore “Pro”, oltre ad una superficie di trasporto da 500 mm x 600 mm, offre un ulteriore vano di stivaggio da circa 90 l. Inoltre, tale modulo posteriore consente di montare il kit rimorchio.

Vano di trasporto a vasca 600 x 800 mm per triciclo elettrico vR3

Vano di trasporto a vasca 600 x 800

Analogamente ai moduli frontali, è disponibile anche un apposito vano di trasporto a vasca, che, ad esempio, si potrà montare sul modulo posteriore Standard.

Kit rimorchio per triciclo elettrico vR3

Kit rimorchio

I veicoli vR3 dotati di un’apposita soluzione posteriore consentiranno al vostro veicolo di trainare un rimorchio. Ciò è necessario per utilizzare il sistema rimorchio CARRY.

Elementi aggiuntivi personalizzati

Ecco il grande vantaggio della concezione a piattaforma! Siamo a vostra disposizione per rispondere a vostre esigenze specifiche, per offrirvi il massimo di efficienza e produttività!