Il veicolo comunale che migliora la qualità di vita nei piccoli comuni e nei parchi

Con la loro preziosa e fidata presenza, le aziende comunali e i loro collaboratori mantengono pulizia, ordine e sicurezza (quando occorre, anche nelle ore notturne) nella nostra vita di ogni giorno. vRbikes offre il veicolo più adatto per tali realtà, il vR3: swiss made, elettrico, innovativo, resistente e di una convenienza sostenibile. Il fatto, poi, che abbia un’estetica gradevole e che si guidi con piacere, passa quasi in secondo piano.

Il vR3 in versione comunale è ideale per mansioni quali interventi di pulizia preliminare, trasporti di materiali vegetali, trasporti di equipaggiamenti per pulizia o per smaltimento rifiuti, nelle città e nei piccoli comuni, come anche all’interno di camping, parchi o bioparchi. I punti di attacco standard consentono inoltre l’impiego delle più svariate tipologie di attrezzi, come spargisale, spazzaneve o vari contenitori da trasporto. In tale ambito, è interessante anche l’impiego del Kit Wide Body, per trasportare contenitori standard con grande semplicità. È inoltre possibile utilizzare il rimorchio vRcarry.

Qui troverete le informazioni generali sul vR3.

Esempi di soluzioni realizzate in ambito servizi tecnici comunali

Contenitore speciale per una gestione efficiente dei lavori comunali

Sulla base del vR3 con kit Wide Body e in collaborazione con diverse aziende ed officine comunali, vRbikes ha sviluppato un modulo universale per i più svariati lavori in ambito comunale.

Il contenitore è composto da un solido telaio in alluminio, abbinato a diversi tipi di lamiere, in base alle sollecitazioni. Nel telaio sono integrati supporti per 4 attrezzi a manico lungo. Sul retro, in base al tipo d’impiego, si trova una rampa che si apre all’indietro o verso il basso, che consente di caricare e scaricare agevolmente anche contenitori da 140 litri, oppure un portello ad apertura laterale. Sulla parte anteriore del contenitore è possibile fissare ulteriori attrezzi, ad esempio un raccoglicarta.

Alloggiamento per contenitori standard

Oggigiorno, praticamente in qualsiasi comune, parco o bioparco, come anche nei camping, si utilizzano i noti contenitori unificati per i rifiuti e per la raccolta differenziata. Sia per la variante standard del vR3, sia per l’opzione con kit Wide Body, vRbikes ha sviluppato un alloggiamento che consente di trasportare e svuotare tali contenitori con grande semplicità.

Contenitori da 140 litri per vR3 in versione standard

I contenitori di minore dimensione, da 140 litri, vengono caricati sull’unità di trasporto mediante un’apposita rampa. Sotto al contenitore è inoltre possibile stivare ulteriori utensili, come ad esempio una piccola pala. Nello spazio accanto si trovano supporti per attrezzi a manico lungo.

Contenitori da 240 litri per vR3 con kit Wide Body

Il carico e lo scarico dei contenitori di maggiore dimensione, da 240 litri, sono estremamente pratici: il contenitore andrà semplicemente fatto scorrere in orizzontale fra le due ruote posteriori, quindi verrà issato per il trasporto da un apposito sollevatore. Per assicurare ulteriormente il contenitore, sul lato posteriore si trova un piccolo portello chiudibile. Tale portello consente, inoltre, il traino di un rimorchio.