Veicoli postali 
e veicoli per corrieri

I vantaggi del vR3 sono evidenti: i veicoli a tre ruote offrono una maneggevolezza simile a quella degli scooter, ma con un minore diametro di sterzata, una maggiore sicurezza e, soprattutto, una maggiore capacità di trasporto. I costi d’esercizio, inoltre, sono nettamente inferiori rispetto ai convenzionali veicoli di trasporto. Grazie alla sua modularità, il vR3 si può armonizzare in base alla tipologia di prodotti trasportati, offrendo quindi il massimo di efficienza. Il vR3 è particolarmente adatto per il trasporto di corrispondenza e pacchi, alimentari (pizza, sushi ecc.), medicinali e fiori. È inoltre possibile utilizzare il rimorchio vRcarry.

Qui troverete le informazioni generali sul vR3.

Esempi di soluzioni realizzate in ambito veicoli di consegna

Home Delivery con il vR3 - Non solo per i Pony Express

Rispetto ai convenzionali scooter, il vR3 offre una capacità nettamente superiore, senza che occorra rinunciare alla maneggevolezza nel traffico cittadino. Per il vR3, abbiamo realizzato una soluzione a due contenitori che, pur con una larghezza totale del veicolo di appena 80 cm, consente di trasportare due ampi contenitori termici standard.

Allestimento speciale per la Posta Svizzera

Per le proprie consegne, la Posta Svizzera utilizza recipienti speciali, preassegnati nei vari centri di smistamento. Per rispondere ai requisiti di tali recipienti (dimensioni ed orientamento) ed alle quantità richieste, vRbikes ha realizzato un apposito contenitore speciale.

Il contenitore è dotato di uno scomparto principale, che consente di trasportare due contenitori con coperchi C4 fissi. Sopra il contenitore ne possono venire alloggiati altri due. Inoltre, questo speciale contenitore offre uno scomparto documenti, in cui, ad esempio, si potrà riporre la posta raccomandata. Il contenitore e lo scomparto documenti si possono chiudere con la stessa chiave.