Veicoli di emergenza per fornitori di servizi

Il vR3 è ideale per maestranze quali addetti alla sicurezza o personale di assistenza, montatori o installatori, che, con ogni tempo e talvolta con molto materiale, devono avvicinarsi il più possibile al luogo d’intervento e, soprattutto all’interno delle città, desiderino giungere a destinazione in modo veloce e sicuro. Inoltre, le ridotte emissioni acustiche consentono agevolmente anche l’impiego notturno.

Qui troverete le informazioni generali sul vR3.

Esempi di impieghi come veicoli di emergenza

Allestimento speciale per manutenzione di infrastrutture sotterranee

Il vR3 viene anche impiegato per il controllo e la manutenzione delle infrastrutture sotterranee. Per poter accedere a saracinesche e idranti, vengono impiegati gli attrezzi più svariati, talvolta anche di peso elevato. Per manutenzione e pulizia, vengono inoltre utilizzati idropulitrici e aspiratori ad umido.

Per consentire agli operatori di portare con sé tutti questi attrezzi, vRbikes, in collaborazione con i propri Clienti, ha realizzato uno speciale allestimento per interventi di edilizia sotterranea.

Lavori di segnaletica orizzontale per centri storici

I lavori di segnaletica orizzontale vengono effettuati anche nei centri storici. Tuttavia, i grandi furgoni da trasporto mal si adattano all’immagine di un’area pedonale affollata di pedoni e turisti.

Con il vR3, vi sposterete con facilità anche nelle strette viuzze dei centri storici e, nel contempo, veicolerete valori importanti, quali sostenibilità, innovazione ed attenzione al Cliente.

vR3 per compiti di Security

Dotato degli attrezzi più svariati, di materiale di comunicazione e di utensili per primo soccorso, questa versione del vR3 è una piattaforma perfetta per compiti di guardianaggio. Con la sua larghezza di soli 800 mm e un diametro di sterzata inferiore a 4,5 m, il vR3 è agevolmente manovrabile anche nelle aree di stabilimento più anguste. Inoltre, la propulsione silenziosa non è di alcun disturbo per gli abitanti della zona. Infine, il vR3 è molto sicuro da guidare in ogni condizione meteorologica.

Allestimento speciale per montatori

Gli installatori di impianti elettrici e di sanitari svolgono i loro servizi in loco, spesso all’interno di appartamenti cittadini. In caso di contrattempi quali guasti elettrici, interruzioni dell’alimentazione o danni di tipo idraulico, i Clienti si aspettano interventi rapidi. Con un vR3, aggirerete con facilità incolonnamenti e cantieri, parcheggiando direttamente nel luogo d’intervento.

Poiché la capacità di trasporto supera di gran lunga quelle di un convenzionale scooter, potrete generalmente portare con voi senza problemi i molti attrezzi necessari e i vari materiali di ricambio. Allestimenti speciali smart vi garantiranno un trasporto efficiente.

Veicolo di servizio per personale di assistenza

L’assistenza extraospedaliera svolge un ruolo importante nel sistema sanitario. Oltre all’assistenza sanitaria vera e propria, anche il supporto domestico e l’assistenza sociale sono essenziali.

Ai collaboratori di Spitex occorrono veicoli maneggevoli e sicuri. Spesso vengono utilizzate piccole autovetture, o anche E-Bikes. Il vR3 unisce i vantaggi di entrambe: offre una capacità di trasporto adeguata e i recipienti sono ben accessibili e chiudibili. Il vR3 si può guidare in sicurezza anche nei mesi invernali: ghiaccio o rotaie tranviarie non rappresentano un problema. Inoltre, il vR3 è del tutto privo di emissioni. Non da ultimo, potrete parcheggiare il vostro nuovo veicolo di servizio proprio di fronte alla porta di casa.